Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -30%
Fitonasal Bio Pomata Nasale Aboca - 10 ml
Fitonasal Bio Pomata Nasale Aboca contrasta l'irritazione nasale e perinasale proteggendo e rigenerando indirettamente la mucosa.
Pomata Nasale contro l'irritazione della mucosa del naso Fitonasal Bio Aboca
Cos'è Fitonasal Bio Pomata Nasale Aboca:
Fitonasal Bio Pomata Aboca contrasta l'irritazione della mucosa nasale, la protegge e ne favorisce l'idratazione e la rigenerazione. Inoltre promuove il riequilibrio della secrezione del muco contribuendo a mantenere il naso libero più a lungo e donando una piacevole sensazione di freschezza.
Indicato in tutti i casi di naso irritato a causa di rinorrea (naso che cola) dovuta a raffreddore e a varie forme di riniti, secchezza e atrofia della mucosa nasale dovute a condizioni patologiche (quali sinusite, rinite allergica, rinite vasomotoria), a trattamenti farmacologici (quali decongestionanti, cortisonici, antistaminici), a contatto con agenti esterni irritanti (polvere, fumo, smog, pollini o microrganismi). Fitonasal Pomata è indicato anche nei casi di irritazione della zona perinasale che si verifica a causa dell'eccesso di muco e dei frequenti strofinamenti. Utile in prevenzione, nelle condizioni che possono provocare secchezza e prima di intraprendere attività sportive prolungate. Grazie alla sinergia delle resine vegetali presenti nell'estratto liofilizzato di Incenso, dei polisaccaridi contenuti nel gel fogliare di Aloe vera e della componente lipofila dell'olio di Jojoba, riveste la mucosa nasale di un film emolliente e protettivo che svolgendo su di essa un effetto barriera, ne limita il contatto con gli agenti esterni irritanti.
Appositamente studiato per consentirne l'uso a partire dal sesto mese di vita. Formulato con ingredienti da Agricoltura Biologica e non contiene eucaliptolo e mentolo. Può essere utilizzato anche per periodi prolungati. Non contiene sodio laurilsolfato e sodio laurileteresolfato, derivati del petrolio, parabeni, glicole polietilenico, coloranti e profumi di sintesi - No OGM.
Come si utilizza Fitonasal Bio Pomata Nasale Aboca:
Si consiglia di dosare un'adeguata quantità di prodotto sul dito a seconda dell'età e delle dimensioni delle narici (indicativamente circa un chicco di caffè per gli adulti e circa la metà per i bambini).
Applicare la Pomata Nasale Fitonasal all'interno della narice e massaggiare delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto.
In caso di irritazione della zona perinasale, applicare il prodotto anche sulla cute intorno alle narici.
Applicare dopo una accurata pulizia del naso (in particolare nei bambini dopo il lavaggio con acque nasali).
Ripetere l'applicazione 3-4 volte nell'arco della giornata ed in particolare la sera prima di andare a letto.
In caso di terapia con farmaci quali decongestionanti, cortisonici e antistaminici applicare il prodotto 10-15 minuti dopo il trattamento farmacologico.
AVVERTENZE:
Non utilizzare in caso di mucosa lesa e sanguinante. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Per ulteriori informazioni leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.
Dispositivo Medico Ce. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso - Aut. Min. del 19/09/2016.
Cosa contiene Fitonasal Bio Pomata Nasale Aboca:
Estratto liofilizzato di Incenso resina; Gel fogliare reidratato di Aloe vera*; Olio di Jojoba*; Olio essenziale di Lavanda fiori.
* Ingrediente da Agricoltura Biologica
Formato:
Tubo da 10 ml.