Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -39%
Tamponi antigenici rapidi fai da te Roche Sars-CoV-2 - 5 test
Kit da 5 tamponi antigenici autodiagnostici rapidi Roche per la rilevazione del Sars-CoV-2
Roche Test rapido fai-da-te nasale antigenico per il SARS-CoV-2
Cos'è il Test Antigenico Rapido Roche:
Il SARS‑CoV‑2 Antigen Self Test Nasal è un test impiegato per la rilevazione qualitativa dell’antigene nucleocapside di SARS‑CoV‑2 nei campioni nasali umani. Il test consente di rilevare gli antigeni del virus SARS‑CoV‑2 nei soggetti con sospetta infezione COVID‑19. È destinato all’uso come “test fai da te” per i pazienti.
Il risultato è disponibile in 15 minuti. Il test rapido aiuta a comprendere se si è infettivi e richiede un campione nasale prelevabile in autonomia senza la presenza di un professionista sanitario. Il Tampone Roche è in grado di rilevare le varianti del virus attualmente conosciute.
Modalità d'uso:
- Raccolta del campione: Lavarsi le mani e prelevare il tampone sterile dalla confezione, assicurarsi di toccare esclusivamente l’estremità senza il batuffolo. Inclinare leggermente la testa indietro. Introdurre il tampone in una narice. Spingere lentamente il bastoncino per circa 2 cm in avanti (parallelamente al palato) fin quando non si avverte una resistenza. Ruotare il bastoncino per 4 volte (complessivamente per circa 15 secondi) contro l’interno della narice e poi estrarlo dal naso. Ripetere la procedura con lo stesso tampone nell’altra narice.
- Preparazione per l’esecuzione del test: Inserire il bastoncino nella provetta fino a quando il tampone è immerso nel liquido. Strizzare il fondo della provetta e tenerla saldamente. Agitare il bastoncino più di 10 volte per trasferire il materiale biologico dal bastoncino al liquido. Rimuovere il bastoncino continuando a strizzare la provetta ai lati, per estrarre tutto il liquido dal tampone.
- Esecuzione del test: Posizionare la striscia di reazione su una superficie piana. Mantenere la provetta in verticale sul campo rotondo contrassegnato (non la finestra del risultato rettangolare). Trasferire esattamente 4 gocce nel pozzetto circolare. Strizzare delicatamente i lati della provetta. Leggere il risultato del test dopo 15-30 minuti. Se il risultato del test non viene letto entro 30 minuti, il risultato può essere errato.
Interpretazione dei risultati:
- POSITIVO: Se è visibile una linea del test (T), oltre ad una linea di controllo (C), significa che il risultato è positivo. Un risultato positivo al test indica un’alta probabilità di infezione COVID‑19.
- NEGATIVO: Se è visibile una linea di controllo (C), seppur debole, ma non è visibile una linea del test (T), significa che il risultato è negativo. L’infezione COVID‑19 è improbabile. Tuttavia, anche se il test è negativo, è necessario continuare ad osservare tutte le precauzioni di igiene e sicurezza previste.
- NON VALIDO: Se una linea di controllo (C) non è visibile, il risultato deve essere considerato non valido. Il test non funziona correttamente e occorre eseguire un altro test utilizzando un altro kit. È possibile che il test sia stato eseguito in modo errato.
Cosa contiene il Kit Roche:
- Cassetta test
- Provetta contenente liquido e tappo dosatore
- Tampone sterile
- Supporto porta provette
- Istruzioni per l'uso e Guida rapida
Avvertenze:
- Usare la confezione 1 sola volta.
- Estrarre la cassetta test dal sacchetto sigillato solo quando è tutto pronto per l'esecuzione del test.
- Non usare la confezione del test se il sacchetto è danneggiato.
- In caso di fuoriuscita di liquidi, fare attenzione a pulire perfettamente con un disinfettante idoneo.
- Usare solo i componenti contenuti in questa confezione del test.
- Se il campione raccolto è insufficiente o viene prelevato in modo scorretto, i risultati potrebbero essere inaccurati o falsi.
- Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle. In caso di contatto accidentale, lavare abbondantemente per prevenire irritazioni cutanee. In caso di dubbi, consultare un medico.
- Conservare la confezione del test lontano dalla portata dei bambini per evitare il rischio di ingestione accidentale del liquido tampone o di parti minuscole.
- Non usare nessuno dei componenti del test sul corpo, ad eccezione del bastoncino incluso nella confezione. Non ingerire nessun componente.
- Consultare un medico per discutere del risultato del test e per sapere se sono necessari ulteriori test. Consultare un medico anche in caso di preoccupazione per la propria salute, o nel caso in cui i sintomi persistono o peggiorano.
- Anche se il risultato del test è negativo, continuare ad osservare tutte le precauzioni di igiene e sicurezza previste.
- Smaltire tutti i rifiuti nel rispetto delle indicazioni locali.
- Per i clienti dell'Area economica europea: contiene SVHC (ottilfenolo etossilato). Solo per uso nell'ambito di un metodo IVD e in condizioni controllate, ai sensi degli artt. 56.3 e 3.23 del Regolamento REACH. Evitare il rilascio nell'ambiente, nelle reti fognarie e nei sistemi idrici.
Conservazione:
Conservare la confezione a 2-30 °C/36 - 86 °F ed evitare l'esposizione alla luce solare diretta. La data di scadenza dei materiali è riportata sulla confezione esterna.
Validità: 15 mesi. Non congelare la confezione.
Formato:
La confezione contiene 5 test rapidi autodiagnostici Covid-19.