Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -10%
Nestlè Alfaré - 400 g
Nestlè Alfaré è un alimento semi-elementare che allevia i sintomi dell'allergia e dell'intolleranza ai latticini nei neonati e nei bambini
Nestlè Alfaré alimento per bambini intolleranti al lattosio
Cos'è Nestlè Alfaré:
Alfaré Neutro è un alimento a fini medici speciali. Particolarmente indicato per l’alimentazione di lattanti e neonati che presentano allergia alle proteine del latte vaccino e disturbi gastrointestinali, pertanto necessitano di un prodotto ipoallergenico ed altamente digeribile., Il prodotto contiene proteine di siero di latte sottoposte ad idrolisi estensiva e può rappresentare l’unica fonte nutrizionale nei bambini fino ai sei mesi di età.
La caratteristica principale della miscela peptidica è l’ ipoallergenicità e l’alta digeribilità. Grazie alla presenza di MCT (acidi grassi a catena media altamente digeribili) pari al 40% dei grassi, Alfaré risulta adatto alla gestione di alcune patologie gastrointestinali, quali:
• Diarrea acuta e cronica;
• Allergia alle proteine del latte vaccino;
• Sindromi intestinali post-chirurgiche o patologie defedanti;
• Fibrosi cistica, celiachia, malattie infiammatorie intestinali;
• Ri-alimentazione post enterocolite necrotizzante;
• Alimentazione enterale e/o svezzamento dalla nutrizione parenterale totale.
Il prodotto apporta 5,01 Kcal per grammo, così distribuiti: proteine 12%, carboidrati 45% e lipidi 43%. Prima di utilizzare Alfaré è sempre bene consultare il pediatra, che darà anche indicazioni per le dosi da somministrare che, ricordiamo, vengono stabiliti in base a età e peso del bambino. La presenza di tracce di lattosio ne sconsiglia l’uso in caso di galattosemia.
Cosa contiene Nestlè Alfaré:
Maltodestrine, oli vegetali (girasole, colza, cocco), sieroproteine del latte idrolizzate, trigliceridi a catena media, amido, minerali (glicerofosfato di calcio, fosfato di potassio, cloruro di magnesio, cloruro di sodio, cloruro di calcio, solfato ferroso, cloruro di potassio, solfato di zinco, solfato di rame, ioduro di potassio, solfato di manganese, selenato di sodio), emulsionante (E472c), olio da Crypthecodinium cohnii (DHA), olio da Mortierella alpina (ARA), bitartrato di colina, correttore di acidità (E330), vitamine (C, E, niacina, acido pantotenico, riboflavina, A, tiammina, B6, acido folico, K, D, biotina, B12), amminoacidi (L-arginina, L-istidina), taurina, inositolo, nucleotidi (5’-monofosfato di citidina, 5’monofosfato di uridina, 5’-monofosfato di adenosina, 5’-monofosfato di guanosina), L-carnitina, antiossidanti (E307, E304). Confezionato in atmosfera protettiva.
Come si utilizza Nestlè Alfaré:
Le dosi giornaliere dovranno essere stabilite dal pediatra in base all’età e al peso del bambino. Preparare solo un biberon alla volta e somministrare subito, non conservare mai Alfaré® avanzato nel biberon.
Avvertenze:
La miscela peptidica di Altfaré® è ottenuta a partire da una frazione del siero di latte ricca di α-lattoalbumina, sottoposta a una nuova tecnologia combinata d’idrolisi enzimatica spinta e ultrafiltrazione. Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante. Prima di scegliere un suo sostituto interpellare il pediatra. Althéra deve essere utilizzato sotto diretto controllo medico. Conservare in luogo fresco e asciutto ed utilizzare entro 3 settimane dall'apertura del barattolo.
Formato:
Barattolo da 400 g