Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -10%
Condrogil integratore per il benessere articolare in compresse.
Condrogil integratore per le articolazioni in compresse
Cos'è Condrogil:
Condrogil è un Integratore alimentare a base di Glucosamina, Condroitin e Meliloto Solfato e Bromelina, utile per apportare una quota integrativa di questi componenti all’alimentazione quotidiana.
La glucosamina solfato è un precursore metabolico della cartilagine e stimola la produzione di proteoglicani, i componenti base della cartilagine articolare. La glucosamina solfato stimola, inoltre, la produzione sinoviale di acido ialuronico, responsabile delle proprietà lubrificanti e ammortizzanti del liquido sinoviale.
La glucosamina solfato stimola la produzione di nuovo tessuto cartilagineo e il condroitin solfato ne impedisce la degradazione attraverso l’aumento della concentrazione di glicosaminoglicani.
Il condroitin solfato infatti è un costituente principale della cartilagine, lubrifica e trasporta altre molecole nella cartilagine, una proprietà fondamentale dal momento che quest’ultima non ha apporto di sangue. Il condroitin solfato, oltre a fornire nuovo substrato per la biosintesi dei proteoglicani, si oppone ai processi condrolitici ed è dotato di proprietà antiflogistiche.
Dal momento che la glucosamina solfato stimola la produzione di nuova cartilagine e il condroitin solfato ne impedisce la degradazione, l’associazione determina il rallentamento nella progressione dell’osteoartrosi.
La Bromelina è un insieme di enzimi attivi estratti dall’Ananas camosus che agiscono sull’edema. La Bromelina ha mostrato, grazie alla sua capacità di intervenire sia sull’edema che sulla flogosi, di ridurre i gonfiori delle giunture in caso di artrite.
Come si assume Condrogil:
Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno, con abbondante acqua.
Formato:
Confezione da 30 compresse.