Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -10%
Trosyd Spray Cutaneo 1% Tioconazolo - 30 g
Trosyd Spray Cutaneo è particolarmente indicato nel trattamento topico delle infezioni cutanee sostenute da miceti, anche se associate a sovrainfezioni da batteri Gram-positivi.
Spray Cutaneo Trosyd 1% Tioconazolo - Bugiardino
Cos'è Trosyd Spray Cutaneo:
Trosyd Emulsione Cutanea è un farmaco di automedicazione indicato nel trattamento topico delle infezioni cutanee sostenute da miceti (dermatofiti e lieviti), anche se associate a sovrainfezioni da batteri Gram-positivi.
Cosa contiene Trosyd Spray Cutaneo:
Principio attivo: Tioconazolo.
Eccipienti: monoetanolammina laurilsolfato, lecitinammide, poliglicoleum, undebenzofene, acido lattico, lipoessenziale lenitivo, acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche:
Indicata nel trattamento topico delle infezioni cutanee sostenute da miceti (dermatofiti e lieviti), anche se associate a sovrainfezioni da batteri Gram-positivi ad essa sensibili, come coadiuvante alla terapia con altre preparazioni topiche specifiche.
La soluzione cutanea permette una maggiore facilità di applicazione nelle dermatomicosi più estese ed esplica una detersione medicata della cute glabra o pelosa.
Inoltre, consentendo il trattamento di un'ampia superficie cutanea, rende possibile l'eliminazione dell'agente patogeno non solo dove sono rilevabili variazioni morfologiche cutanee ma anche dove la cute è apparentemente sana.
Posologia:
Lo Spray Cutaneo Trosyd a contatto con la cute forma una soluzione schiumosa: impiegare la quantità di soluzione necessaria in rapporto alla superficie cutanea da trattare, usando il prodotto come detergente liquido, una volta al giorno, e sciacquare con acqua dopo qualche minuto dall'applicazione.
L'uso della soluzione cutanea deve essere effettuato insieme a concomitante trattamento antimicotico specifico topico, applicato dopo l'uso della soluzione.
La durata del trattamento richiesta per ottenere la guarigione varia in relazione all'agente infettante e alla sede di infezione e di solito è compresa tra le due e le quattro settimane.
A giudizio medico, il trattamento con la soluzione cutanea può essere protratto anche dopo il termine di altre terapie specifiche topiche allo scopo di ridurre il rischio di recidive.
Controindicazioni:
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; gravidanza.
Avvertenze:
L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.
Interazioni:
Non sono finora note interazioni od incompatibilità con altri medicamenti.
Effetti indesiderati:
In casi molto rari è stata osservata una lieve e transitoria irritazione locale.
Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilità, si dovrà interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.
Gravidanza e allattamento:
Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinale in gravidanza o nell'allattamento.
Pertanto il medicinale deve essere usato solo in caso di necessità, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante.
Formato:
Flacone da 30 g con erogatore spray.