Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -10%
Tegens 160 mg - 20 Bustine
Tegens è utile in presenza di sintomi attribuibili ad insufficienza venosa e stati di fragilità capillare.
Tegens 160 mg in bustine - Bugiardino
Cos'è Tegens Compresse:
Tegens Compresse è un farmaco da banco utile in presenza di sintomi attribuibili ad insufficienza venosa e stati di fragilità capillare.
Cosa contiene Tegens Bustine:
Principi attivi: complesso antocianosidico del mirtillo al 36% di antocianosidi (Myrtocyan) 160 mg. Eccipienti: mannitolo, lattosio monoidrato, metilcellulosa, acido citrico anidro, mirtillo aroma, ammonio glicirrizato.
Indicazioni terapeutiche:
Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.
Controindicazioni:
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia:
Adulti: assumere 1-2 bustine al giorno. E' opportuno assumere questo medicinale al mattino e alla sera, con intervalli di 12-24 ore . Non superare le dosi consigliate. Popolazione pediatrica. L'uso del prodotto è riservato agli adulti. Modo di somministrazione. Il granulato, da assumere come tale o sciolto in poca acqua, è consigliato in soggetti con difficoltà della deglutizione e in condizioni di irritabilità della mucosa gastrica da processi gastrico-ulcerosi
Avvertenze:
Come per tutti i trattamenti sintomatici è necessario rivolgersi al proprio medico curante qualora i sintomi non migliorassero dopo breve periodo di trattamento. L'impiego clinico non ha messo in evidenza la necessità di particolari cautele per l'uso del farmaco. Questo medicinale contiene lattosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di lattasi, o da malassorbimento di glucosiogalattosio, non devono assumere questo medicinale. Popolazione pediatrica. L'uso del prodotto è riservato agli adulti.
Interazioni:
Non sono mai stati segnalati fenomeni riferibili a interazioni con altre sostanze.
Effetti indesiderati:
Presenta ottima tollerabilità. Sono stati segnalati rari casi di disturbi gastrointestinali, quali bruciori di stomaco, nausea e senso di pesantezza gastrica, ed eritemi cutanei. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.
Gravidanza e allattamento
La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza. Nell'allattamento il prodotto va usato nei casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.
Formato:
Confezione da 20 bustine.