Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -10%
Seki 35,4mg/ml Gocce Orali Sospensione - 25 ml
Seki Gocce Orali Sospensione è utile come sedativo della tosse.
Gocce Orali Sedative della Tosse Seki - Bugiardino
Cos'è Seki Gocce:
Seki Gocce Orali Sospensione è un farmaco da banco utile come sedativo della tosse.
Cosa contiene Seki Gocce:
Principio attivo:100 ml di sospensione contengono Cloperastina 3,54 g pari a cloperastina 1,8 g; 1 goccia (equivalente a 0,05 ml) contiene 1,8 mg di cloperastina fendizoato pari a 0,9 mg di cloperastina.
Eccipienti: oliossietilene stearato, silice, metil-para-idrossibenzoato, saccarosio, aroma banana, acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche:
Sedativo della tosse.
Controindicazioni:
Ipersensibilità al principio attivo e ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia:
Dose giornaliera.
Adulti: 30 gocce la sera prima di coricarsi, 15 gocce il mattino, 15 gocce il pomeriggio.
Bambini: dopo i due anni: 14 gocce la sera prima di coricarsi, 8 gocce il mattino, 8 gocce il pomeriggio.
Al di sotto dei due anni: dosi proporzionalmente minori.
Conservazione:
Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.
Avvertenze:
Le gocce contengono circa 140 mg di saccarosio per ml. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Nel caso di soggetti diabetici o che seguono regimi dietetici ipocalorici è da tener presente che il preparato contiene zucchero. Le gocce contengono inoltre paraidrossi benzoati (E218 ed E216) che possono provocare reazioni allergiche anche di tipo ritardato.
Interazioni:
Non sono stati condotti studi d'interazione sull'uomo. Non è raccomandato, sia in pazienti adulti che in bambini, l'uso concomitante di del medicinale con: alcool; antistaminici; anticolinergici; sedativi. Non è noto se in età pediatrica l'entità delle interazioni sopra riportate sia simile a quella in età adulta. Non esistono informazioni in merito ad eventuali interazioni del farmaco con i test di laboratorio. Non sono disponibili informazioni in merito all'interazione della cloperastina con gli alimenti, pertanto non se ne raccomanda l'assunzione durante i pasti.
Effetti indesiderati:
Si riporta di seguito una tabella relativa alla frequenza degli effetti indesiderati:
Frequenza: molto comune (>= 1/10); comune (>= 1/100, < 1/10); non comune (>= 1/1000, < 1/100); raro (>= 1/10000, < 1/1000); molto raro (< 1/10000), non noto.
Disturbi del sistema immunitario. Non noto: reazione anafilattica/ anafilattoide.
Patologie del sistema nervoso. Poco comune: sonnolenza, bocca secca.
Patologie della pelle e del tessuto sottocutaneo. Non noto: orticaria.
Pediatria: gli studi clinici e la sorveglianza post-marketing con cloperastina non hanno evidenziato differenze rilevanti per natura, frequenza, gravità e reversibilità delle reazioni avverse tra popolazione adulta e pediatrica.
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l' autorizzazione del medicinale eè importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
Gravidanza e allattamento:
Non sono disponibili informazioni in merito all'uso del farmaco in gravidanza. Sebbene gli studi di tossicitaà effettuati durante la gravidanza negli animali non abbiano evidenziato attività teratogenica e feto-tossicità, è buona norma prudenziale non assumere il farmaco nei primi mesi della gravidanza e nell'ulteriore periodo solo in caso di effettiva necessità. Non è noto se il medicinale e/o i suoi metaboliti siano escreti nel latte materno; poichè non può essere escluso il rischio per il lattante, il medicinale non deve essere usato durante l'allattamento.
Formato:
Flacone da 25 ml con contagocce.