Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -10%
Oki Infiammazione e Dolore 1,6% Collutorio
Oki Infiammazione e Dolore Collutorio è utile in caso di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo oro-faringeo, anche in caso di terapia dentaria.
Oki Infiammazione e Dolore Collutorio 1,6% Ketoprofene - Bugiardino
Cos'è Oki Infiammazione e Dolore Collutorio:
Oki Infiammazione e Dolore Collutorio è un farmaco da banco utile in caso di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo oro-faringeo, anche in caso di terapia dentaria.
Cosa contiene Oki Infiammazione e Dolore Collutorio:
Principi attivi: Ketoprofene sale di lisina.
Eccipienti: Glicerina, alcool etilico, metile p-idrossibenzoato, aroma menta, mentolo, saccarina sodica, colorante verde certosa, sodio fosfato monobasico, acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche:
Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo oro-faringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.
Posologia:
Nella confezione è annesso un misurino dosatore con una tacca corrispondente a 10 ml.
Per aprire la confezione è necessario premere con forza il tappo e ruotare contemporaneamente in senso antiorario.
Due sciacqui o gargarismi al giorno con 10 ml di medicinale diluito in circa 100 ml di acqua.
L'eventuale deglutizione involontaria di soluzione impiegata per sciacqui e gargarismi non comporta alcun particolare danno per il paziente in quanto equivale alla dose prevista per via sistemica (160 mg di ketoprofene sale di lisina).
Controindicazioni:
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; ipersensibilità individuale nei soggetti nei quali l'impiego di altri farmaci antiinfiammatori non steroidei abbia determinato reazioni allergiche come asma, orticaria o rinite.
Interazioni:
Allo stato attuale non sono note interazioni con altri farmaci.
Effetti indesiderati:
Non sono stati segnalati effetti collaterali locali o sistemici dovuti all'impiego della soluzione, contenente ketoprofene sale di lisina.
Avvertenze:
L'uso specie se prolungato di farmaci topici potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere la cura e adottare idonee misure terapeutiche.
Nelle terapie prolungate e con alte dosi si tenga presente la possibilità di competizione tra ketoprofene assorbito e altri farmaci ad alto legame con le proteine plastiche.
Il medicinale contiene metil para-idrossibenzoato, noto per la possibilità di causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Gravidanza e Allattamento:
Come per gli altri farmaci antiinfiammatori non steroidei, il farmaco non deve essere utilizzato in caso di gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento al seno.
Formato:
Flacone da 150 ml.