Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -10%
Bronchodual Sedativo Fluidificante Soluzione Orale - Flacone 120 ml
Bronchodual Sedativo e Fluidificante è utile per l'espettorazione del catarro in caso di tosse associata a raffreddore.
Bronchodual Sedativo e Fluidificante Soluzione Orale - Bugiardino
Cos'è Bronchodual Sedativo e Fluidificante:
Bronchodual Sedativo Fluidificante è un farmaco da banco utile per facilitare l'espettorazione del catarro in caso di tosse associata a raffreddore
Cosa contiene Bronchodual Sedativo e Fluidificante:
15 ml (= 16,7 g) di soluzione orale contengono:
Principi attivi: 117 mg di estratto (come estratto secco) di Thymus vulgaris L. o Thymus zygis L. (foglia e fiore di Timo) (7-13:1) corrispondente a 820-1522 mg di Thymi herba. Solvente di estrazione: acqua. Contenuto di olio essenziale nell'estratto pari a 2,5-3,3 mg (1,5-2,0%). 830 mg di estratto (come estratto liquido) di Althaea officinalis L. (radice di Altea) (1:12-14) corrispondente a 59-69 mg di Althaeae radix. Solvente di estrazione: acqua.
Eccipienti: Xilitolo, metil-para4-idrossibenzoato, propil-para4-idrossibenzoato, concentrato di succo di lampone, aroma di lampone, gomma xantana, acido citrico monoidrato (E 330), maltodestrina, gomma arabica, acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche:
Medicinale vegetale tradizionale usato per facilitare l'espettorazione del catarro in caso di tosse associata a raffreddore e per il trattamento sintomatico della mucosa orale o faringea e tosse secca associata . L'impiego di questo medicinale vegetale tradizionale per le indicazioni terapeutiche summenzionate si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale.
Controindicazioni:
Ipersensibilità ai principi attivi, ad un altro componente della famiglia delle Lamiaceae o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia:
Adulti e adolescenti (12-18 anni): 15 ml ogni 4 ore (4 volte al giorno ). Se necessario le dosi possono essere aumentate fino a 6 volte al giorno. La dose massima giornaliera è 6 dosi al giorno (90 ml).
Popolazione pediatrica.
Bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni: 7,5 ml ogni 3 - 4 ore (4 volte al giorno). Se necessario le dosi possono essere aumentate fino a 6 volte al giorno. La dose massima giornaliera è 6 dosi al giorno (45 ml).
Bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni: 7,5 ml ogni 3 - 4 ore per 4 volte al giorno. La dose massima giornaliera è 4 dosi al giorno (30 ml).
Bambini di età inferiore ai 3 anni: l'uso è sconsigliato nei bambini di età inferiore ai 3 anni poichè non vi sono dati di sicurezza ed efficacia disponibili sufficienti.
Durata del trattamento: la durata massima del trattamento è di 5 giorni.
Modo di somministrazione: il bicchiere dosatore annesso alla confezione presenta una scala graduata da 2,5 ml a 20 ml. La soluzione orale può essere assunta direttamente dal dosatore; in caso di necessità, può essere diluita in acqua o tè caldo.
Conservazione:
Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Conservare il flacone ben chiuso nella confezione originale per proteggere il medicina le dalla luce.
Avvertenze:
Usare con cautela in caso di affezione delle vie respiratorie con dispnea, febbre o espettorato purulento. Questo medicinale contiene metilpara4-idrossibenzoato e propil-para4-idrossibenzoato utilizzati come conservanti che possono indurre reazioni di ipersensibilità, anche ritardate.
Interazioni:
Non sono stati effettuati studi di interazione.
Effetti indesiderati:
Sono stati riscontrati i seguenti effetti indesiderati, la cui frequenza non è nota.
Disturbi del sistema immunitario
Reazioni di ipersensibilità, shock anafilattico, edema di Quincke Patologie gastrointestinali
Disturbi gastrointestinali
Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.
Gravidanza e allattamento:
Poichè non vi sono dati disponibili, si sconsiglia l'impiego durante la gravidanza e l'allattamento. Non vi sono dati relativi all'influenza sulla fertilità.
Formato:
Flacone da 120 ml.