Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -10%
Aspi Gola Dolact - Spray 15 ml
Aspi Gola Dolact è un farmaco utile nel trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo.
Aspi Gola Dolact - spray con flurbiprofene
Cos'è Aspi Gola Dolact :
A base di flurbiprofene (8,75 mg per dose) contrasta i sintomi più intensi del mal di gola. Il flurbiprofene è un medicinale antinfiammatorio e antidolorifico. Aspigoladolact può iniziare ad agire dopo 5 minuti per un sollievo rapido. Aspigoladolact spray per mucosa orale può essere assunto dai 18 anni di età. Al gradevole aroma ciliegia. Pratico beccuccio direzionabile.
Cosa contiene Aspi Gola Dolact :
Il principio attivo è flurbiprofene. Una dose (3 spruzzi) contiene 8,75 mg di flurbiprofene, corrispondenti a 17,16 mg/ml di flurbiprofene. Gli altri componenti sono betadex (E459), idrossipropilbetadex, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, acido citrico monoidrato, idrossido di sodio, aroma ciliegia, saccarina sodica (E954), acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche:
Aspigoladolact contiene il principio attivo flurbiprofene. Il flurbiprofene appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei (FANS). Questi medicinali funzionano modificando la risposta del corpo al dolore, al gonfiore e alla febbre. Aspigoladolact è indicato per alleviare i sintomi del mal di gola come infiammazione alla gola, dolore, difficoltà a deglutire e gonfiore per un trattamento di breve durata per adulti di età pari o superiore a 18 anni.
Controindicazioni:
Non usi Aspigoladolact se:
- È allergico al flurbiprofene, o ad altri Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei (FANS) come ad esempio l’aspirina (acido acetilsalicilico) o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo
- Ha avuto precedentemente reazioni allergiche dopo aver preso Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei (FANS) o aspirina (acido acetilsalicilico); ad esempio asma, respiro sibilante, prurito, naso che cola, eruzioni cutanee, gonfiore.
- Ha o ha avuto 2 o più episodi di ulcere o sanguinamento gastrico oppure ulcere intestinali. Ha mai avuto colite grave (infiammazione dell’intestino).
- Ha mai avuto problemi di coagulazione del sangue o problemi di sanguinamento dopo aver preso FANS.
- È negli ultimi tre mesi di gravidanza (vedere paragrafo ”Gravidanza, allattamento e fertilità”).
- Ha grave insufficienza cardiaca, renale od epatica.
Posologia:
- Adulti di età pari o superiore a 18 anni: Somministrare 3 spruzzi (una dose) indirizzati sulla parte interessata della gola ogni 3-6 ore secondo necessità. Non assumere più di 5 dosi in un periodo di 24 ore. Una dose (3 spruzzi) contiene 8,75 mg di flurbiprofene. Non ridurre il numero di erogazioni per dose.
- Uso nei bambini e negli adolescenti Non usare questo medicinale nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 18 anni.
Avvertenze:
Si rivolga al suo medico o al farmacista prima di usare Aspigoladolact se: Sta già assumendo altri Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei (FANS) o aspirina. Soffre di tonsillite (infiammazione alle tonsille) o pensa di avere un’infiammazione batterica alla gola (poiché potrebbe essere necessaria l’assunzione di antibiotici). Ha un’infezione – fare riferimento al paragrafo “Infezioni” di seguito. È anziano/a (poiché più probabile che manifesti effetti indesiderati). Ha o ha avuto episodi di asma o soffre di allergie. Soffre di lupus eritematoso sistemico o di malattia mista del tessuto connettivo. Soffre di ipertensione (pressione sanguigna alta). Ha malattie intestinali (colite ulcerosa, morbo di Crohn). Ha problemi di cuore, reni o fegato. Ha avuto un ictus. È nei primi 6 mesi della gravidanza o sta allattando.
Interazioni:
Informi il suo medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale, inclusi i medicinali senza obbligo di prescrizione medica. In particolare: altri Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei (FANS) inclusi gli inibitori selettivi delle ciclossigenasi 2 contro dolore o infiammazione, poiché potrebbero aumentare il rischio di sanguinamento allo stomaco o all’intestino warfarin, aspirina (acido acetilsalicilico) e altri medicinali fluidificanti o anti-coagulanti ACE-inibitori, antagonisti dell’angiotensina II (medicinali antipertensivi) diuretici (farmaci che aumentano la produzione di urina) inclusi i diuretici risparmiatori di potassio SSRI (inibitori selettivi del reuptake della serotonina) contro la depressione glicosidi cardiaci come la digossina (per problemi cardiaci) ciclosporine (per prevenire il rigetto dopo il trapianto d’organo) corticosteroidi (per ridurre l’infiammazione) litio (per disordini comportamentali) metotressato (per psoriasi, artrite e cancro) mifepristone (usato per interrompere una gravidanza). I FANS non dovrebbero essere usati per 8 - 12 giorni dopo aver assunto mifepristone, poiché ne riducono l’effetto medicinali antidiabetici orali fenitoina (per l’epilessia) probenecid, sulfinpirazone (per gotta e artrite) antibiotici chinolonici (per le infezioni batteriche) come ciprofloxacina, levofloxacina tacrolimus (immunosoppressore usato dopo il trapianto d’organo) zidovudina (per HIV)
Gravidanza e allattamento:
Se è in corso una gravidanza o se sta allattando con latte materno, se sospetta o sta pianificando una gravidanza chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. Formulazioni orali (ad es. compresse) di flurbiprofene possono causare effetti avversi nel nascituro. Non è noto se lo stesso rischio si applichi ad Aspigoladolact. Non prenda Aspigoladolact negli ultimi tre mesi di gravidanza. Non prenda Aspigoladolact nei primi 6 mesi di gravidanza se non in caso di assoluta necessità e su indicazione del medico. In caso di necessità di trattamento durante tale periodo, deve assumere la dose minima per il più breve tempo possibile .Non utilizzi questo farmaco se sta allattando con latte materno.
Formato:
Flacone spray da 15 ml.