Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
Numero verde gratuito
Numero WhatsApp
- -10%
Dentinale Pasta Gengivale - Tubo 25 g
Dentinale Pasta Gengivale è utile nel trattamento del dolore alle gengive associato alla nascita dei primi denti dei bambini.
Dentinale Pasta Gengivale per la dentizione - Bugiardino
Cos'è Dentinale Pasta Gengivale:
Dentinale Pasta Gengivale è un farmaco da banco utile nel trattamento del dolore alle gengive causato dalla nascita dei primi denti.
Cosa contiene Dentinale Pasta Gengivale:
100 g di pasta gengivale contengono: Principi attivi: amilocaina cloridrato 500 mg, sodio benzoato 500 mg. Eccipienti: Saccarina, mentolo, zafferano tintura, arancia dolce essenza, sodio carbonato anidro, acqua depurata, miele.
Indicazioni terapeutiche:
Trattamento dei dolori alle gengive per la nascita dei primi denti dei bambini (eruzioni dolorose dei denti nella prima infanzia).
Controindicazioni:
Ipersensibilità accertata verso i componenti.
Posologia:
Massaggiare le gengive del bambino con un dito o con un batuffolo di cotone, moderatamente cosparso. Applicare il preparato 2-3 volte al giorno secondo necessità. E' opportuno mantenere il trattamento per il periodo strettamente necessario, soprattutto nel caso in cui si proceda ad un trattamento a livello delle mucose.
Conservazione:
Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C.
Avvertenze:
L'uso, specie se prolungato, del prodotto non esclude la possibilità, anche se molto rara, di fenomeni di sensibilizzazione. Qualora dovessero verificarsi sospendere l'applicazione del preparato.
Interazioni:
Non segnalate.
Effetti indesiderati:
I principali effetti indesiderati che riguardano la somministrazione di anestetici locali, in genere si manifestano a livello gastrointestinale con nausea e vomito.
Gravidanza e allattamento:
Non pertinente.
Formato:
Tubo da 25 g.