La cellulite: l'imperfezione che tutte le donne vorrebbero correggere. Combatterla è possibile, scopri come!

L'estate è alle porte e tutte noi vorremmo poter sfoggiare un fisico tonico in vista della prova costume. Moltissime donne sono però costrette a fare i conti con un problema a cui difficilmente si può sfuggire: la cellulite.

L'effetto "buccia d'arancia" è legato a molteplici fattori come gli ormoni, una vita sedentaria, la cattiva alimentazione e la mancanza di idratazione.

Ma analizziamo nello specifico le cause principali di questa imperfezione e scopriamo insieme dei semplici metodi che possono contribuire a combatterla.

Le principali cause della cellulite:

1. Squilibri ormonali

2. Alimentazione poco equilibrata

3. Vita sedentaria

4. Insufficienza del microcircolo

5. Fattore Genetico

5 semplici rimedi per combattere la cellulite:

1. Bevi molta acqua e liquidi e tisane drenanti.

Ricordati che mantenere una buona idratazione non contribuisce soltanto all'eliminazione dei liquidi in eccesso e alla scomparsa della cellulite, ma rende la pelle più luminosa e facilita l'eliminazione delle scorie dall'organismo.

2. Segui un'alimentazione equilibrata, povera di grassi e ricca di vitamine.

Alimenti da evitare: bevande alcoliche, zuccherate o gassate, caffè, dolci, salse, burro, pizza, fritti, formaggi grassi e stagionati, carne rossa e insaccati.

Alimenti consigliati: frutta, verdura, pesce, legumi, cipolla, olio d'oliva, uova, cereali e carni bianche. Molto indicati anche prodotti a base di ananas

3. Via libera al movimento e al bando la vita sedentaria.

Non è necessario che trascorriate infinite ore in palestra a sgobbare, per prevenire la cellulite è necessario fare un'attività fisica moderata ma costante. E' particolarmente indicata la camminata veloce che aiuta moltissimo la circolazione, contribuisce ad accelerare il metabolismo e fa dimagrire senza sovraccaricare le articolazioni.

4. Evita indumenti stretti e tacchi alti.

E' bello essere fashion e seguire la moda, ma ricordati che indossare abiti troppo stretti e fascianti e indossare tacchi alti ostacola la normale circolazione del sangue, favorendo oltre alla formazione della cellulite, anche l'insorgere delle vene varicose.

5. Idrata la tua pelle.

Bere molto aiuta a idratare il nostro corpo dall'interno, ma non deve mancare la giusta idratazione anche all'esterno.

 

Disclaimer: I risultati non sono garantiti e possono variare soggetto a soggetto. Ogni persona è diversa e perderà peso, otterrà benefici per l’organismo, migliorerà la propria salute con modalità differenti.