Ritrova la forma!
Dopo le feste di Pasqua non abbiamo più scuse per rimandare la nostra remise en forme. Con l'arrivo della primavera e l'avvicinarsi dell'estate possiamo sfruttare le belle giornate per ritrovare la voglia di prenderci cura del nostro corpo. Vediamo alcuni consigli utili per centrare il nostro obiettivo.
Diciamo la verità, durante le feste nessuno ha voglia di pensare alla linea ed è probabile che tutti abbiamo fatto scorta di carboidrati, zuccheri e grassi ma d'altra parte, come si fa a resistere alle uova di cioccolato e alla colomba?
Le nostro tradizioni di Pasqua sono soprattutto questo: colazioni golose, pranzi di famiglia e grigliate all’aperto il giorno di Pasquetta… Ma con la Pasqua è arrivata anche la primavera e se abbiamo ceduto a qualche tentazione di troppo è il momento di rimettersi in riga e tornare subito in forma.
Ecco quindi i nostri consigli su come aiutare il corpo a ritrovare l'energia e a perdere qualche chiletto di troppo.
Non saltare i pasti:
Digiunare non è la mai la scelta migliore quando si vuole perdere peso, anzi è decisamente una pessima idea. Saltare i pasti non è una soluzione, serve solo a farci sentire meno in colpa quando ripensiamo a tutto ciò che abbiamo mangiato. Invece di aiutare il nostro corpo rischiamo di creare danni alla nostra salute, rallentare il nostro metabolismo e cedere ad attacchi di fame nervosa e improvvisa. Iniziare a mangiare con moderazione è la chiave per perdere peso in modo sano ed equilibrato.
Mangiamo con orari regolari e non saltiamo nemmeno gli spuntini, stando semplicemente attenti a ridurre un po' le porzioni e ad eliminare i cibi particolarmente grassi e pesanti come gli alcolici, dolci, gli insaccati, i formaggi stagionati e grassi animali. Non c'è assolutamente bisogno di eliminare del tutto i carboidrati, possiamo mangiare tranquillamente il pane e la pasta, magari preferendo quelli integrali o sostituendoli con i cereali ed i legumi. Prediligiamo frutta e verdura possibilmente fresca e di stagione, ideali per depurare l’organismo stimolando anche la diuresi ed il transito intestinale. Cerchiamo di preferire il pesce al posto della carne e limitiamo i condimenti utilizzando poco olio ed evitando salse e prodotti confezionati.
Se sentiamo il bisogno di depurare l'organismo con l'aiuto di qualche integratore possiamo scegliere di affiancare alla nostra dieta la Depurazione Dieta Zero, un integratore a base di carciofo, bardana, liquirizia, che permette all’organismo di purificarsi rapidamente dalle conseguenze di un’alimentazione sregolata.
L’acqua elimina l’acqua:
La sensazione di pesantezza e gonfiore dopo le abbuffate pasquali è probabilmente dovuta alla ritenzione idrica causata da un eccessivo consumo di carboidrati, zuccheri e sodio. Per eliminare i liquidi in eccesso, beviamo almeno due litri di acqua al giorno, possibilmente liscia e se vogliamo possiamo accompagnarla con tisane drenanti, al finocchio o all’anice che ci aiuteranno a ridurre i liquidi accumulati.
Un valido aiuto è sicuramente il Drenaggio Dieta Zero, un integratore che contiene Frassino e Spirea in grado di aumentare il volume delle urine.
Attività fisica:
Per fortuna con l'arrivo della bella stagione possiamo ritrovare la voglia di muoverci, perché l’attività fisica è indispensabile per accelerare il metabolismo e farci bruciare più energia e più grassi. Lo sport è anche un naturale stimolo per il buon umore allenarsi almeno 3 volte a settimana ci aiuterà a farci sentire subito meglio, sia fisicamente che mentalmente.
Non tutti siamo amanti degli sport intensi o delle palestre ed è proprio in questa stagione che non abbiamo scuse e possiamo uscire a camminare per una mezzora al giorno a passo svelto, così da fare esercizio fisico e al tempo stesso sfogare lo stress della giornata e liberare la mente. Lo scoglio più grande quando decidiamo di fare attività è iniziare, smettere di inventare scuse e impegnarci con determinazione e costanza. Una volta preso il via non potremo più fare a meno della sensazione di benessere che troveremo!
Alimentazione sana solo dal lunedì al venerdì:
Troppo spesso sentiamo persone lamentarsi perché nonostante un programma alimentare restrittivo non riescono a perdere peso. Indagando più a fondo poi scopriamo che la loro alimentazione sana viene del tutto dimenticata durante i weekend.
E' importante sapere che l'alimentazione sana deve diventare uno stile di vita e questo non significa non poter mai sgarrare o cedere alle tentazioni, semplicemente dobbiamo ricordare che se il sabato e la domenica perdiamo totalmente il controllo abbiamo buttato al vento tutti i sacrifici dei giorni precedenti, rischiando così di non riuscire a perdere mai quei chili in più.
0 commenti