Pasta dietetica Dolce Vita: la novità per controllare il giro vita
La pasta Dolcevita è la novità che permette di mangiare pasta in modo tradizionale, senza compromettere la linea.
Quante volte avete dovuto rinunciare ad un piatto di pasta in nome della linea? E quante altre volte vi sarete chieste quando e se fosse mai stato possibile mangiare della pasta senza troppi rimorsi? Sicuramente è accaduto molte volte, ed ogni volta la risposta sarà stata quasi sicuramente un sospiro di sconforto.
Ebbene, finalmente è arrivata la risposta che in molti attendevano: Dolce Vita è la pasta dietetica amica della linea, del giro vita e della salute.
Cos'è la pasta dietetica Dolce Vita
La pasta dietetica Dolce Vita è una pasta apparentemente comune, disponibile nel formato penne rigate o spaghetti, in confezioni da 500 g. La pasta Dolce Vita è realizzata con semola di grano duro di alta qualità, proteico al 13,5% attraverso un processo interamente meccanico, dunque senza alcun componente chimico. La realizzazione della pasta Dolce Vita viene eseguita con trafilatura al bronzo che consente una perfetta tenuta del gusto e della consistenza.
Perché Dolce Vita è una pasta dietetica
La rivoluzione vera e propria della pasta Dolce Vita è l'aggiunta di chitosano alla sua formula.
Il chitosano è una fibra naturale ricavata dai crostacei, in grado di legare insieme i grassi e favorirne l'espulsione attraverso le feci. Questa sostanza è molto diffusa sul mercato, sottoforma di integratori utili per il controllo del peso.
Il chitosano contenuto nella pasta dietetica Dolce Vita è denominato Poliglucosamina, ed ha ottenuto uno speciale brevetto poichè risulta essere 8 volte più efficace rispetto al chitosano tradizionale.
Anzitutto questo speciale chitosano presenta caratteristiche uniche poiché viene estratto dai gusci di Pandalus Borealis (un gamberetto che vive nelle acque più incontaminate del Nord Atlantico), e viene immediatamente lavorato senza passare per il processo di essiccazione che altrimenti favorirebbe l'incorporazione delle proteine responsabili di allergeni. Questo stesso processo, assieme al passaggio successivo definito "linearizzazione", rendono il chitosano Dolce Vita maggiormente biodisponibile per l'organismo.
Vantaggi del consumo della pasta Dolce Vita
La pasta Dolce Vita viene definita dietetica per diverse proprietà.
Chiariamo subito che la pasta Dolce Vita non è una pasta dimagrante, ma sicuramente una pasta che può aiutare chi attraverso una dieta ipocalorica ed una moderata attività fisica desidera controllare la propria linea.
Lo studio clinico sull'efficacia del prodotto è stato eseguito su due campioni di persone in 60 giorni, senza alcuna dieta*: il campione A nutrito con 80 g al giorno di Tagliatelle Dolce Vita, ed il campione B nutrio con 80 g di Tagliatelle tradizionali.
In 2 mesi il campione A ha ridotto l'Indice di Massa Corporea, riuscendo a perdere in media 2,6 Kg con una riduzione media di 6 cm sul giro vita.
Inoltre, come si è detto la funzione del chitosano è quella di legare ed espellere i grassi. Per questo motivo questa sostanza è molto utile per ridurre i livelli di colesterolo LDL. L'EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha riconosciuto che con 3 gr al giorno di chitosano tradizionale vi è una riduzione significativa del colesterolo e dell'assorbimento dei grassi.
* Dati tratti dallo studio: U. Cornelli, S. Silveri, G. Belcaro, M.R. Cesarone, M. Cornelli, Pasta intake to reduce body weight, MINERVA CARDIOANGIOL 2008; 56:77 - 84.
0 commenti