Metodo Dimagra: per dimagrire velocemente, rimodellando la silhouette e depurando l’organismo in modo semplice, sicuro e veloce

Dimagrire velocemente senza effetto yo-yo e in modo sicuro ed efficace può sembrare davvero impossibile, ma grazie all’innovativo Metodo Dimagra ritrovare la silhouette è davvero semplice e veloce. L’esclusiva formulazione degli integratori del metodo Dimagra ti permetterà di conseguire un dimagrimento mirato alla massa grassa e senza perdita di tono muscolare, in poche settimane. Scopriamo insieme i percorsi del Metodo Dimagra e tutti i consigli alimentari per seguirli nel modo giusto e perdere peso.

Metodo Dimagra: cos’è e come funziona

Il Metodo Dimagra è un innovativo programma alimentare studiato per garantire risultati rapidi in termini di perdita di sola massa grassa senza attacchi di fame e mantenendo la massa muscolare. Il Metodo Dimagra svolge una triplice azione per:
Dimagrire: andando a ridurre la massa grassa in modo semplice, rapido e sicuro.
Rimodellare: per avere una nuova silhouette, una nuova linea.
Disintossicare: permette di smaltire l’accumulo di tossine dall’organismo.
A differenza di altre diete ipocaloriche il Metodo Dimagra promuove una perdita rapida e significativa di centimetri, soprattutto intorno alla vita e fianchi e nella zona glutei e cosce.

Metodo Dimagra: i percorsi dimagranti

Il metodo dimagra prevede 3 tipologie di step che si possono comporre tra di loro a formare 3 percorsi alimentari che si adattano alle esigenze personalizzate di perdita di peso corporeo. Gli step del metodo dimagra sono:

Step Metodo Dimagra
STEP PLUS: della durata di 6 giorni per una perdita veloce di massa grassa, il mantenimento della massa magra con miglioramento del tono cutaneo e diminuzione del grasso viscerale. Prevede l’assunzione di integratori alimentari e alimentazione a base di cibi proteici e verdure. Dedicato a persone obese o in forte sovrappeso.
STEP INTENSIVO: della durata di 10 giorni per favorire la perdita di massa grassa, un incremento della massa magra con miglioramento del tono cutaneo e diminuzione del grasso viscerale. Prevede l’assunzione di integratori alimentari e alimentazione a base di cibi proteici e verdure. Dedicato a persone obese, in sovrappeso o con problemi di silhouette.
STEP MANTENIMENTO: della durata di 20 giorni che prevede una perdita della massa grassa, il consolidamento della massa magra con un modellamento della silhouette e un miglioramento del tono cutaneo. Indicato per persone con problemi di silhouette o in sovrappeso.
Componendo tra loro gli step si ottengono i percorsi alimentari del metodo Dimagra:

PERCORSO ADVANCE

Dedicato a chi è in forte sovrappeso e ha l’obiettivo di perdere velocemente il grasso in eccesso
Percorso Advance

PERCORSO INTERMEDIO

Studiato per chi si trova in moderato sovrappeso e vuole rientrare velocemente nella propria taglia ideale
Percorso Intermedio

PERCORSO STANDARD

Ideale per tutti coloro che vogliono seguire un percorso di mantenimento o definizione muscolare
Percorso Standard
Una volta terminati i 20 giorni dello Step Mantenimento è possibile ripetere uno dei 3 percorsi del Metodo Dimagra.

Metodo Dimagra: integratori consigliati

Per seguire il Metodo Dimagra avrai bisogno di integratori alimentari specifici che i accompagneranno nel percorso di dimagrimento, per perdere peso più facilmente e in maniera più efficace.

Dimagra Aminodiet Drink

Integratore a base di ADC compex, un complesso aminoacidico 100% vegetale con prevalenza di aminoacidi essenziali, FOS e Vitamina D che contribuiscono al mantenimento della normale funzione muscolare ed estratto di Moringa utile per favorire l’equilibrio del peso corporeo e la riduzione del senso di fame. Pratico e facile da bere grazie al formato in pouch pronti da bere.

Dimagra Dren

Integratore a doppia azione: drenante e depurativa. Formulato con Pilosella e Betulla per favorire il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei, Cardo Mariano per depurare l’organismo, Biancospino per regolare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e Caffè Verde dall’azione tonica e di sostegno metabolico.

Dimagra Xaliform Alkalin

Integratore con vitamine, minerali ed oligoelementi utili per ridurre stanchezza ed affaticamento e contribuire alla normale funzione muscolare. Formulato con sali alcalinizzanti utili per migliorare le riserve delle sostanze tampone.

Metodo Dimagra: STEP PLUS

Metodo Dimagra: STEP PLUS

Metodo Dimagra: STEP INTENSIVO

Metodo Dimagra: STEP INTENSIVO

Metodo Dimagra: STEP MANTENIMENTO

Metodo Dimagra: STEP MANTENIMENTO

Metodo Dimagra:guida pratica agli alimenti

ALIMENTI PROTEICI
CONSIGLIATI
SCONSIGLIATI
Carne: pollo, tacchino, coniglio, manzo,vitello, bresaola Maiale, affettati grassi
Pesce: alici, salmone, merluzzo, nasello, spigola, cernia, orata, seppia, calamari, polpo, tonno Crostacei
Latticini: parmigiano, fiocchi di latte, ricotta di pecora Formaggi molli, latte, mozzarella di bufala
Uova  
Alimenti vegetali proteici: seitan, tempeh, tofu  
VERDURE
CONSIGLIATI
SCONSIGLIATI
Pasta integrale, riso integrale, riso bianco, avena, farro, miglio, fagioli, lenticchie, ceci, soia Patate
CARBOIDRATI
CONSIGLIATI
SCONSIGLIATI
Cavolo cappuccio, cavolfiori, broccoli, cavolini di Bruxelles, lattuga, rucola, radicchio, spinaci, erbette, verza, zucchine, peperoni verdi, asparagi, fagiolini, zucchine, sedano, cetriolo, avocado, funghi, melanzane, insalata, finocchio Fave, mais, patate, patate dolci, piselli, rapa, cipolla, aglio, pomodori, zucca, pastinaca, peperoni rossi e gialli
FRUTTA
CONSIGLIATI
SCONSIGLIATI
Albicocche (2), arancia (1 media), ananas (2 fette), kiwi (1), mela (1 piccola), mandarini (1-2), pesca (1 media), pera (1 piccola) Ciliegie, fichi
BEVANDE
CONSIGLIATI
SCONSIGLIATI
Massimo 3 caffè/tè al giorno (senza zucchero), tisane (senza zucchero), acqua Succhi di frutta, bevande alcoliche, bibite gassate, bibite zuccherate
CONDIMENTI
CONSIGLIATI
SCONSIGLIATI
2 cucchiaini di Olio extravergine d’oliva al giorno, limone (con moderazione), spezie ed erbe aromatiche (con moderazione) Aceto, panna, altri condimenti e salse

Sono inoltre consentiti: noci, mandorle sgusciate, pinoli e nocciole e yogurt magri e a basso contenuto di zuccheri e grassi.

Metodo Dimagra: avvertenze e consigli

Si sconsigliano gli step Plus e Intensivo in caso di:
• Patologie renali ed epatiche
• Età inferiore a 14 anni o superiore ai 70 anni
• Diabete tipo 1 (insulino dipendente)
• Disturbi psichiatrici gravi
• Neoplasie in atto
• Gravi patologie cardiache
• Gravidanza e allattamento
Lo step Mantenimento non presenta controindicazioni.
Per un efficace percorso di dimagrimento:
• Non saltare gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio
• Assumere tutti gli integratori molto lentamente
• I pesi sono da considerarsi a crudo al netto degli scarti
• Salare i cibi con sale iposodico
• Bere almeno due litri di acqua al giorno
• La cottura dei cibi, quando necessaria, va fatta preferibilmente a vapore oppure alla griglia
• Tra i metodi di cottura sono da eliminare la frittura e la gratinatura
• Eliminare il consumo di saccarosio (zucchero)
• Condimenti consigliati: 2 cucchiaini di Olio extravergine d’oliva al giorno, limone (con moderazione), spezie ed erbe aromatiche (con moderazione)
• In caso di fame improvvisa tra un pasto e l’altro si può consumare una Protein Bar o un Protein snack in aggiunta (1 al giorno)