Amin 21 K: quanti kg si perdono?
Stai seguendo il trattamento con Amin 21 K o vorresti seguire il trattamento aminoacidico e vorresti saperne di più? Scopriamo insieme come funziona e quanti kg si perdono con Amin 21 K.
Hai bisogno di perdere peso e stai valutando la possibilità di iniziare il trattamento con Amin 21 K ma hai dei dubbi? Il trattamento con Amin 21 k consente di perdere peso con un regime alimentare studiato scientificamente e consente di raggiungere il peso ideale mantenendo la massa magra e senza soffrire la fame. Sembra troppo bello per essere vero? Scopriamo insieme come funziona la liposuzione alimentare e quanti kg si possono perdere.
N.B.: il trattamento con Amin 21 K è da intraprendere sempre sotto controllo medico.
Amin 21 K: quanto dura il trattamento?
Esistono diverse tipologie di trattamento Amin 21 k, di diverse durata e apporto proteico. La durata del trattamento varierà quindi a seconda della gravità del sovrappeso e a seconda del peso ideale da raggiungere. Sarà quindi possibile scegliere tra diversi trattamenti:
- Trattamento Aminoacidico di 21 Giorni: regime alimentare normoproteico associato al consumo di Amin 21 K indicato in caso di un leggero sovrappeso
- Trattamento del Sondino senza Sondino da 10 Giorni: regime alimentare basato esclusivamente sull’assunzione di Amin 21 K indicato per un sovrappeso di media importanza
- Trattamento con Sondino: consiste in un’alimentazione tramite tubicino collegato ad una pompa nutrizionale indicato in caso di sovrappeso grave.
Trattamento con Amin 21 K: come scegliere quello giusto?
Il primo step fondamentale è stabilire il peso ideale per poter così scegliere quale trattamento seguire. In base al proprio BMI (scopri come calcolarlo, clicca QUI) e alla composizione corporea, il nutrizionista stabilirà l’obiettivo da raggiungere così da poter selezionare il trattamento più indicato:
- in caso di obesità lieve: trattamento aminoacidico normoproteico della durata di 21 giorni
- in caso di obesità moderata: trattamento sondino senza sondino della durata di 10 giorni
- in caso di obesità grave: trattamento con il sondino Una volta stabilito il trattamento più indicato alla nostra specifica situazione sarà necessario stabilire il corretto apporto proteico e poi la quantità di bustine di Amin 21 K da assumere ogni giorno e per farlo esistono delle semplicissime formule di calcolo.
Quante bustine di Amin 21 K si devono assumere?
Per calcolare quante bustine di Amin 21K bisogna assumere, si parte dal peso ideale da raggiungere. Una volta stabilito il peso ideale si moltiplicherà questo valore per 1,5 per gli uomini e per 1,2 per le donne. Il risultato di questa moltiplicazione dà il quantitativo in grammi di proteine che devono essere assunte giornalmente. In caso di trattamento aminoacidico la fonte di metà delle proteine da assumere giornalmente proverrà da Amin 21 K e l’altra metà da alimenti consigliati, e con un semplicissimo calcolo si potranno calcolare il numero di bustine di Amin 21 K da assumere. In caso di trattamento Sondino senza sondino l’intero apporto proteico dovrà essere assunto con Amin 21 K.
Facciamo un esempio concreto:
Il nutrizionista stabilisce durante la visita nutrizionale stabilisce che il peso ideale (PI) della signora Maria sia di 64 kg.
Per ottenere l’apporto proteico giornaliero da somministrare ogni giorno (PT) si dovrà moltiplicare il peso ideale per 1,2 (la paziente è una donna, in caso di un paziente uomo avremmo moltiplicato per 1,5).
PT= PI x 1,2 = 64 x 1,2 = 76,8 g di proteine al giorno (che per semplicità approssimiamo a circa 77 g)
Ipotizzando di dover integrare l’intero apporto proteico per ottenere il numero di bustine necessarie al trattamento basterà dividere il totale delle proteine giornaliere per il contenuto proteico della singola bustina di Amin 21 K.
Ogni bustina di Amin 21 K contiene 15,61 g di proteine
77 g : 15,61 g = 4,93 ovvero circa 5 bustine di Amin 21 K
Possiamo quindi pensare di semplificare e schematizzare il numero di bustine di Amin 21 K necessarie nel Trattamento Aminoacidico a seconda dell’obiettivo di peso da raggiungere:
peso ideale fino a 50 Kg: 2 bustine di Amin 21 K al giorno = 30g di proteine
peso ideale da 51 a 65 Kg: 3 bustine di Amin 21 K al giorno = 45g di proteine
peso ideale oltre 65 Kg: 4 bustine Amin 21K al giorno = 60g di proteine
Le bustine devono essere assunte fra colazione e pranzo.
Il quantitativo in grammi di proteine assunte con Amin 21 K va sottratto all’apporto proteico giornaliero totale (PT) ottenuto con la moltiplicazione iniziale. La restante quota proteica dovrà essere integrata con l’alimentazione.
Tipologia di alimento | Apporto proteico per grammo | |
Alimenti di fascia A | manzo, vitello, pollo, coniglio | 4,76 |
Alimenti di fascia B | alici, crostacei, merluzzo, sogliola, spigola | 5,88 |
Alimenti di fascia C | seppie | 7,14 |
Alimenti di fascia D | calamari | 8,33 |
Alimenti di fascia E | polpo | 10 |
Seguendo quanto riportato in tabella per completare l’apporto proteico giornaliero sarà sufficiente calcolare il quantitativo di proteine rimanenti da assumere per il fattore contenuto nella tabella. Ad esempio, se il paziente volesse assumere i 33 gr di proteine mangiando pollo, potrà semplicemente moltiplicare 33 x 4,76 = 157 g di pollo.
Amin 21 K: si può ripetere il trattamento?
Se il peso ideale stabilito prima di iniziare il trattamento non è stato raggiunto, posso proseguire il trattamento? Questa è una delle domande più frequenti!
Sotto diretto controllo medico, se necessario, si può ripetere la sequenza trattamento + mantenimento. Immediatamente dopo il trattamento è necessario infatti seguire un regime alimentare di mantenimento della durata di circa 2/3 settimane.
0 commenti