Quando si sceglie di iniziare il trattamento di Liposuzione alimentare con Amin 21 k è necessario sapere che un notevole aiuto durante quei giorni di dieta è dato dagli integratori coadiuvanti, indicati per donare un sostegno concreto al corpo e contrastare i possibili effetti collaterali della dieta chetogenica.

Amin 21K: gli integratori coadiuvanti:

Gli effetti collaterali, vale a dire le condizioni che possono insorgere a seguito dell’inizio del trattamento, sono di varia natura e possono tutte essere trattate per limitarne le conseguenze. Nel caso di Amin 21 K i possibili (ma non sempre presenti) effetti collaterali sono:

 

Fame:

Amin 21 K è stato formulato in modo tale che non si debba patire la fame durante il trattamento. Le bustina Amin hanno un elevato potere saziante e dopo le prime 48 ore normalmente non si hanno più disturbi. Per aiutare ulteriormente il corpo però è stato ideato l'integratore Endo Hunger, delle compresse a base di Gymnema sylvestre, un attivo che favorisce il metabolismo dei lipidi e aiuta a ridurre il senso di fame, donando una sensazione di sazietà.

Stipsi:

Uno degli effetti collaterali più comuni durante il trattamento Amin 21 K è probabilmente la stitichezza, che se non si presenta in modo eccessivo può essere contrastata bevendo molta acqua (facilitando così il transito intestinale) e facendo movimento. L'integratore consigliato in questo caso è il Myrtipeg che contiene Macrogol 4000, un eccipiente osmotico che funziona richiamando acqua nell'intestino stimolando così la peristalsi e favorendo il transito intestinale.

Gonfiore addominale:

Il gonfiore dello stomaco potrebbe essere provocato da uno squilibrio acido base nell’intestino ed è risolvibile con l’assunzione di Basosyn Plus, un integratore a base di argilla verde, asparagi, carbonato di calcio, carbonato di magnesio, carbone vegetale, potassio citrato, polvere di alga spirulina consigliato proprio per trattare i disturbi di meteorismo e gonfiore addominale, aiutando a mantenere la pancia piatta e leggera.

Irritabilità e ritenzione idrica:

L'irritabilità non è dovuta al malumore causato dalla dieta ma è strettamente legata alla concentrazione dei corpi chetonici non ancora ben sviluppata. Consigliamo sempre di iniziare il trattamento in giorni rilassanti e che non prevedano attività impegnative. L'integratore Drenanten a base di estratti vegetali calmanti è utile per depurare il corpo eliminando le tossine e svolgendo un'azione drenante sull’organismo, aiutando l’eliminazione dei liquidi in eccesso e facilitando di conseguenza il dimagrimento. La presenza di Orthosiphon ed Equiseto  conferisce al Drenante spiccate proprietà diuretiche ed antiinfiammatorie, mentre il Cardio Mariano è ideale per le sue proprietà antiossidanti e protettive del fegato. La Fucoxantina contribuisce al metabolismo dei grassi e favorisce il benessere della pelle e dei capelli.

Alitosi:

Anche questo effetto collaterale è legato alla presenza dei corpi chetonici e può essere contrastato facilmente utilizzando spray orali o chewing gum senza zucchero. Durante il trattamento consigliamo di porre particolare attenzione all’igiene orale per evitare che l'alitosi peggiori.

Mal di testa:

La cefalea può presentarsi soprattutto nelle prime ore di trattamento ed è dovuta alla scarsa concentrazione di corpi chetonici nel corpo. I soggetti predisposti a mal di testa sono sicuramente più a rischio ed è un altro dei motivi per cui si consiglia di iniziare il trattamento in giorni rilassanti che permettono di riposare e gestire lo stress.

Stanchezza:

Durante il trattamento Amin 21 K il nostro corpo potrebbe aver bisogno di un sostegno aggiuntivo che aiuti a supportare l’organismo nelle sue funzioni metaboliche. In questo campo abbiamo tre diversi integratori che possano essere utili:

Biocult Plus, un integratore a base di fermenti lattici, vitamine del gruppo B, inulina e acido folico, che può essere assunto durante qualsiasi dieta ipocalorica. Biocult aiuta a supportare l'organismo, favorendo il transito intestinale e rafforzando le difese immunitarie. Inoltre mantenere i capelli sani e forti, proteggendoli dall'indebolimento che potrebbe essere causato da un regime alimentare ristretto e favorisce il controllo dei livelli del colesterolo, favorendo l’efficacia dei processi metabolici.

Per combattere combattere stanchezza e affaticamento consigliamo l'assunzione di Magnifiko, l'integratore che contiene potassio e magnesio, in grado di favorire il funzionamento del sistema nervoso e dei muscoli, La Vitamina C che svolge un'azione antiossidante proteggendo le cellule dallo stress ossidativo e promuove la salute del sistema immunitario. Le vitamine del gruppo B contribuiscono invece al metabolismo energetico aiutando a ridurre la sensazione di spossatezza.

L'ultimo integratore consigliato è WHP Omega 3 indicato per mantenere in equilibrio i livelli di colesterolo e trigliceridi svolgendo anche un'azione antiossidante che permette di protegge le cellule dall’aggressione dei radicali liberi e dall’invecchiamento cellulare.