5 modi per rendere perfetta la tua vita di coppia
Consigli di coppia: ecco 5 consigli per rafforzare e far rinascere l'amore, non solo a San Valentino
Forse trattare il tema San Valentino nel nostro blog potrà sembrarvi strano; ma rifletteteci bene, cos'è l'amore, se non uno dei più potenti ingredienti del benessere personale? Una relazione sentimentale felice è un grande stimolo per l'autostima, per trovare stabilità emotiva, ed è quindi anche un elemento che può favorire il benessere della mente e del corpo.
Ed ora che San Valentino è alle porte forse, come molti altri, vi sentirete indecisi su quale sia il miglior modo per celebrarlo. No, non vi consiglieremo i ristoranti più indimenticabili o i regali più romantici: oggi vi proponiamo 5 consigli per rendere non solo San Valentino, ma ogni giorno della vostra vita di coppia migliore, più intenso e più intrigante.
5. Date una scossa alla routine.
Vivere una relazione di coppia significa avere dei piccoli riti, delle intime abitudini piacevoli da condividere: può essere l'uscita fuori porta della domenica mattina, il cinema del giovedì sera, o il ristorante preferito. Ma in una relazione è importante non trasformare le abitudini e i riti in una noiosa e poco intrigante monotonia.
Perciò non dimenticate di provare nuove esperienze, anche avventurose, insieme al vostro partner. Le coppie che vivono insieme nuove, eccitanti esperienze, spesso vivono dei rapporti in cui l'intesa globale è maggiore. Provare nuove esperienze insieme riporta a galla l'esperienza e l'entusiamo della novità che ha contraddistinto i momenti in cui vi siete innamorati l'una dell'altro. A partire da questo San Valentino, programmate nuove attività con una frequenza definita: posti da vedere, esperienze da sperimentare insieme, ristoranti da sperimentare...
4. L'importanza della gratitudine.
Anche se col vostro partner c'è un'intesa perfetta e vi sacrifichereste totalmente l'una per l'altro non dimenticate di esservi grati e di apprezzarvi reciprocamente. Quando la persona che amate si sente apprezzata, a sua volta si sentirà portata a farvi capire quanto siete importanti per lui/lei. Non dare niente per scontato, dimostrarsi felici per i pensieri ricevuti e per gli sforzi fatti, e anche semplicemente ringraziare il partner, dimostra rispetto e stima reciproca, oltre che ad una sana venerazione.
3. Mantenete calda la temperatura sotto le lenzuola
Molti collegano automaticamente San Valentino al sesso; completini intimi provocanti, cene afrodisiache, che di certo stuzzicano la fantasia e non possono che far bene alla vostra relazione. Ma bisognerebbe aggiungere un po' di pepe alla propria vita intima anche e soprattutto al di fuori delle occasioni speciali. Una vita sessuale appagante è una solida base di partenza per un benessere psico-fisico; perciò spazio alla creatività e alla fantasia tutti i giorni, e non solo una volta l'anno. Magari, perché no, anche sperimentando prodotti per il benessere sessuale come preservativi stimolanti, lubrificanti e stimolatori.
2. Aggiungete un po' di mistero e di sorpresa nella vostra vita
Ricevere un regalo inaspettato, accompagnato da un alone di mistero, crea un'esperienza molto più positiva nella mente di chi lo riceve rispetto a qualcosa di atteso e scadenzato. L'elemento sorpresa ha il potere di rendere tutto più intrigante e coinvolgente; perciò, includere qualcosa di inaspettato e unico, che vada incontro ai gusti del partner, nel proprio quotidiano, può far incrementare la gratitudine nei vostri confronti e mantenere viva la fiamma dell'intesa reciproca.
1. Celebrate il passato insieme
Se da una parte è vero che bisogna includere sempre una novità nel rapporto di coppia, è altrettanto importante ricordare i momenti felici e pieni di sentimento vissuti insieme nel passato. Un po' di nostalgia positiva, il ricordo di un momento o di una situazione indimenticabile, possono immediatamente farvi sentire unici e strettamente connessi al vostro partner. Il posto del primo appuntamento, la vostra canzone, un luogo che avete visitato e che è rimasto impresso nella vostra memoria, un piatto che è stato protagonista della più bella cena che avete condiviso: tutti i ricordi positivi possono farvi rivivere emozioni intense tanto quanto quelle provate la prima volta che avete vissuto determinate esperienze insieme.
E ora forza, datevi da fare e iniziate subito a rendere ancora più perfetta la vostra relazione di coppia. Ah, e naturalmente, buon San Valentino!
0 commenti